PROGETTO DI / Simone Peracchi, Andrea Miatello, Lucrezia Rescigno, Stefano Napoli
PER / Progetto Universitario
 
 
 
Il progetto UnderGrow nasce in contesto universitatio, ed è frutto dall'intensa e stretta collaborazione fra me e altri tre studenti, Lucrezia Rescigno, Andrea Miatello, Stefano Napoli.
 
L'ORGANISMO
Intento del progetto è valutare la possibilità di utilizzare un organismo vivente per depurare l'aria dalle PM10 all'interno della metropolitana Milanese.
Parte fondamentale del progetto è stata la ricerca di tutti gli elementi che vanno a comporre il sistema di sostentamento delle piantine, ricerca che ho voluto in parte presentare proprio per la grande importanza che ha avuto per la buona riuscita del progetto.
Anche se UnderGrow è di fatto una concept che dovrebbe superare una serie di test scientifici e approfondimenti tecnici per poter essere realmente messa in uso e valutarne quindi l'efficacia, rimane un progetto ambizioso, dalla grande complessità tecnica e soprattutto approfondito e curato nei minimi particolari.
UnderGrow
Published:

UnderGrow

Prodotto che utilizza organismi vegetali per abbassare la concentrazione di PM10 all'interno della metropolitana Milanese.

Published: